Dopo aver festeggiato i papà con il laboratorio ludico didattico “Apprendisti artisti: la pittura a fresco”, arriva il turno delle mamme. L’appuntamento è per domenica 13 maggio alle ore 10.30 all’Orto Botanico di Catania con “Pagine di foglie per la Mamma”.
Tra i rigogliosi e profumati viali alberati mamme e figli toccando, odorando e immergendosi nella natura andranno alla scoperta di alcune piante presenti nel “museo verde” dell’Università di Catania. Impareranno a riconoscere tronchi, arbusti, foglie e frutti dalla loro forma e dimensione, scoprendone anche le loro storie e gli antichi usi. Conclusa l’esplorazione si passerà alla fase pratica dove i più piccoli, aiutati dalle loro mamme, saranno guidati nella realizzazione di un piccolo erbario dove imprimere, appuntare e disegnare tutte le scoperte sul regno vegetale.
Il laboratorio, realizzato il collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali e presente all’interno del Maggio dei Libri, è rivolto a bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni. L’attività sarà attivata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti ed è quindi necessaria la prenotazione allo 0957102767 – 3349242464. Il costo del laboratorio è di 7,00€ per l’intero e di 5,00€ ridotto per il secondo figlio/a, possessori di MONASTEROCARD e i figli del personale Unict.