Con emozione ed orgoglio comunichiamo che il progetto #RifugioBoggioLera – di cui Officine Culturali è partner – è stato selezionato tra i 429 partecipanti del bando Culturability, ed è quindi tra i 15 finalisti che avranno l’opportunità di prendere parte a un percorso di accompagnamento finalizzato a migliorare e sviluppare le proposte, ma anche ad offrire un’occasione di formazione e crescita ai partecipanti.
Indipendentemente da come andrà la seconda selezione, che permetterà a 5 progetti di usufruire del contributo economico di 50.000 euro, questa è già una vittoria straordinaria, perché riconosce al percorso degli ultimi due anni di Alternanza Scuola Lavoro presso il Liceo un valore inclusivo, partecipativo e progettuale davvero elevato.
Il Liceo Scientifico Statale Boggio Lera conta su un bellissimo gruppo di circa 40 tenaci visionari che hanno compiuto una eccezionale impresa: il fatto che il progetto sia stato “disegnato” dai ragazzi e dalle loro idee, e finalizzato insieme ai loro formatori “senior”, è un fatto senza precedenti e assolutamente entusiasmante.
Il risultato è tutto dei ragazzi, che hanno rappresentato in maniera esemplare il loro Liceo e tutti i loro compagni di scuola, docenti e personale ATA.
Officine Culturali è orgogliosa di essere partner con il Comitato Popolare Antico Corso, il Centro Speleologico Etneo e il Liceo Boggio Lera di questa magnifica avventura!
https://culturability.org/