La nuova proposta di attività educative per le scuole 2023/24

Il ritorno tra i banchi di scuola coincide spesso per le insegnanti e gli insegnanti con la preparazione alle uscite didattiche e i viaggi d’istruzione per il nuovo anno scolastico. Officine Culturali è pronta, con la nuova proposta didattica per l’anno scolastico 2023/24, ad accogliere gli studenti e le studentesse di ogni ordine e grado e intraprendere insieme tante nuove avventure alla scoperta del Monastero dei Benedettini, dell’Orto Botanico, del Museo di Archeologia dell’Università di Catania, della Chiesa di San Nicolò l’Arena, del Museo Civico Castello Ursino a Catania e del Castello – ex carcere mandamentale a Vizzini (con BeeDINI AgriCultura Società Cooperativa Sociale).

Il dialogo con gli esperti in educazione, con i referenti della scuola e l’esperienza maturata con le migliaia di scolaresche accompagnate in questi anni, ha portato lo staff dei Servizi Educativi di Officine Culturali alla progettazione di differenti attività ludico-didattiche che pongono al centro dell’esperienza i partecipanti e le partecipanti, rendendoli protagonisti e protagoniste tramite strategie di coinvolgimento attivo. Nasce così un ricco catalogo dedicato ad ogni ogni ordine e grado d’istruzione con percorsi, laboratori e workshop da svolgere al museo, a scuola o online che permetteranno agli studenti e alle studentesse di immergersi nella storia, nell’architettura e nella natura o di scoprire arti e mestieri del passato.

Scarica la proposta di «Attività educative per le scuole 2023/2024», a cura di Officine Culturali, per vivere insieme un altro anno alla scoperta del patrimonio monumentale, artistico e naturale di Catania e non solo:

Per maggiori informazioni e per prenotare chiamaci o scrivici al 3806811855 il lunedì e il mercoledì dalle 15:30 alle 17:30 e il venerdì dalle 9:30 alle 12:30. Oppure via mail a prenotazioni.scuole@officineculturali.net