Unni stai di casa: performance
Venerdì 29 dicembre alle ore 18:00 all’Auditorium “G. De Carlo” del Monastero dei Benedettini di Catania andrà in scena la performance live di “Unni stai di casa”, il laboratorio di scrittura e performance teatrale a cura di Officine Culturali e condotto dal regista e attore Angelo D’Agosta.
Dopo aver osservato il Monastero dei Benedettini attraverso la lente del restauro a cura dell’architetto Giancarlo De Carlo, i partecipanti e le partecipanti al laboratorio hanno intrecciato insieme affascinanti storie e preziose testimonianze, dando vita ad un testo teatrale inedito che avrà come protagonista proprio il recupero contemporaneo dell’ex complesso monastico. La performance, accompagnata dalle musiche del maestro Andrea Balsamo, è il frutto di un percorso di ricerca e studio del corpo e della voce nello spazio in cui le diverse narrative comporranno nuovi e preziosi modi di raccontare un luogo in cui passato, presente e futuro si intrecciano quotidianamente.
Una nuova narrazione da scoprire
Sotto la guida di Angelo D’Agosta, attore, regista e autore teatrale, il testo della performance è stato scritto da: Bruno Ambra, Linda Cavallaro, Elena Ciravolo, Lina Giuffrida, Valeria Giuffrida, Elisabetta Granieri Galilei, Manuel Giunta, Giusy Iudicelli, Valentina Marletta, Costanza Milazzo, Giuditta Nicosia, Eugenio Sanfilippo, Francesca Sanfilippo, Maria Concetta Solmona, Gloria Trischitta, Giovanna Valastro, Oriana Viglianesi
Verrà portato in scena da: Bruno Ambra, Linda Cavallaro, Elena Ciravolo, Lina Giuffrida, Valeria Giuffrida, Elisabetta Granieri Galilei, Manuel Giunta, Giusy Iudicelli, Valentina Marletta, Giuditta Nicosia, Eugenio Sanfilippo, Francesca Sanfilippo, Maria Concetta Solmona, Gloria Trischitta, Giovanna Valastro, Oriana Viglianesi.
La partecipazione è gratuita, ma è assolutamente necessaria la prenotazione allo chiamando 0957102767 | 3349242464 (anche tramite WhatsApp).
“Unni stai di casa” fa parte de “La Polis delle Arti 2 – Un percorso alle periferie della cultura, fra musica e teatro”, rassegna a cura dell’Associazione Culturale Darshan con Officine Culturali e l’Associazione culturale Algos all’interno dell’iniziativa “Palcoscenico di Catania. La bellezza senza confini”.