Unni stai di casa: “la luce, l’armonia, la purità”
Sabato 28 dicembre 2024 alle ore 18:00 alla Chiesa della Purità di Catania andrà in scena “La luce, l’armonia, la purità” la performance finale di “Unni stai di casa”, il laboratorio teatrale a cura di Officine Culturali con Angelo D’Agosta.
Il laboratorio ha preso il via dall’osservazione delle architetture e del recupero contemporaneo della Chiesa della Purità: un luogo – oggi sede del Dipartimento di Giurisprudenza – che custodisce affascinanti storie che i partecipanti e le partecipanti hanno intrecciato dando vita a una performance inedita. La rappresentazione teatrale, accompagnata dalle musiche del maestro Andrea Balsamo, è il frutto di un percorso di ricerca e studio del corpo e della voce nello spazio.
La performance finale del laboratorio “Unni stai di casa”
Il testo della performance – sotto la guida dell’attore, regista e autore teatrale Angelo D’Agosta – è stato scritto da: Irene Barbera, Francesca Bruno, Noemi D’Agosta, Ohaegbu Mmadaubuchi, Alessandra Motta, Francesca Pezzano, Maria Ponte, Alfio Rapisarda, Gabriella Reina, Adriana Russo, Demba Toungara, Giovanna Valastro.
Verrà portato in scena da: Irene Barbera, Noemi D’Agosta, Ohaegbu Mmadaubuchi, Alessandra Motta, Francesca Pezzano, Alfio Rapisarda, Demba Toungara, Giovanna Valastro.
La partecipazione alla performance di “Unni stai di casa” è gratuita, ma i posti sono limitatissimi: è necessaria la prenotazione chiamando 0957102767 | 3349242464 (anche tramite WhatsApp).
Il laboratorio fa parte della rassegna “Narrazioni armoniche. Voci nella periferia del centro”, a cura di Officine Culturali e Areasud, che si svolge nell’ambito dell’iniziativa “Palcoscenico di Catania.
Tariffe
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.
Orari e date
Sabato 28 dicembre alle 18:00.
Maggiori informazioni
L’appuntamento è alla Chiesa della Purità, Via Santa Maria Maddalena 39.