Museo di Archeologia
CONCLUSO

Le lucerne della sera: le visite guidate serali al MAUC

Domenica 5 gennaio 2025 alle 19:30 al Museo di Archeologia dell’Università di Catania un nuovo appuntamento con “Le lucerne della sera”, le visite guidate serali a cura di Officine Culturali.

Il MAUC, che occupa cinque stanze di Palazzo Ingrassia, si scopre la sera per permettere a visitatori e visitatrici di scoprire, dopo il tramonto, i circa 300 reperti custoditi al suo interno. Avvolti da una inedita e suggestiva atmosfera serale, i partecipanti e le partecipanti compiranno un viaggio lungo ben 5000 anni grazie alla Collezione Libertini caratterizzata dalla presenza di reperti risalenti alla Preistoria che, attraversando tutte le epoche, arrivano fino al ‘900 con i Falsi centuripini.

Le lucerne della sera: le visite guidate serali al MAUC

Un percorso che dalla Preistoria giunge fino al ‘900

Per partecipare alle visite guidate serali al Museo di Archeologia, a cura di Officine Culturali, è necessaria la prenotazione acquistando i biglietti online o presso l’Info Point del Monastero dei Benedettini nei giorni precedenti all’iniziativa.

Domenica 5 gennaio alle 19:00, alle 20:00 e alle 21:00 sarà possibile visitare anche il Monastero dei Benedettini: è possibile partecipare ad entrambi i percorsi serali con un biglietto integrato di 12€. Per la prenotazione del biglietto integrato 095 7102767 | 334 9242464 (anche messaggio WhatsApp).

Per richiedere la fattura compila il modulo – clicca qui per scaricarlo – e invialo a amministrazione@officineculturali.net.

Tariffe

Biglietto intero 5 € con riduzioni che puoi consultare cliccando qui.

Orari e date

Domenica 5 gennaio 2025 alle 19:30.

Maggiori informazioni

L’appuntamento è presso l’info point del Monastero dei Benedettini di Catania 15 minuti prima dell’inizio del percorso guidato. Per ulteriori dettagli chiama lo 095 7102767 | 334 9242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

Potrebbe piacerti anche

Villa Cerami: le visite guidate serali
Villa Cerami
Villa Cerami: le visite guidate serali
Scopri in notturna la centenaria storia di Villa Cerami con i percorsi guidati serali.
leggi
PiantaLa mamma! Un tuffo nel verde | laboratorio
Orto Botanico di Catania
PiantaLa mamma! Un tuffo nel verde | laboratorio
Bambini e bambine festeggeranno la festa della Mamma all'Orto Botanico di Catania.
leggi
Erbario dei miti: alla scoperta di antichi mestieri | laboratorio
Orto Botanico di Catania
Erbario dei miti: alla scoperta di antichi mestieri | laboratorio
Bambine e bambini trascorreranno un'avventurosa mattinata di scoperta all'Orto Botanico di Catania.
leggi