Intorno alla panchina rossa
Mercoledì 16 ottobre alle 17:30 a Villa Cerami, sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, si inaugurerà la panchina rossa richiesta dalle studentesse e gli studenti e presente nella corte della villa. L’iniziativa, a cura della Legatoria Prampolini con il Dipartimento di Giurisprudenza e Officine Culturali, sarà un prezioso momento di dialogo aperto a tutte e tutti su educazione sentimentale e violenza di genere.
Intervengono il Prof. Salvatore Zappalà (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), Prof.ssa Adriana Di Stefano (Delegata alle Pari opportunità di Ateneo), Prof. Giancarlo Ricci (Delegato alla Terza missione di Dipartimento), Valeria Sicurella (Avvocata per Thamaia) Maria Carmela Sciacca (Legatoria Prampolini), una rappresentanza studentesca, Prof.ssa Mariagrazia Militello (focal point dipartimentale sulle Pari opportunità), Manuela Lupica (Vice presidente di Officine Culturali).
Dialogo aperto su educazione sentimentale e violenza di genere
L’inaugurazione sarà accompagnata dalle letture di Carmela Sanfilippo, a cui seguiranno le visite guidate di Officine Culturali a Villa Cerami (eccezionalmente gratuite per l’occasione) e dal rinfresco finale a cura di Legatoria Pampolini.
Tariffe
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutte e tutti
Orari e date
Mercoledì 16 ottobre alle 17:30 in Via Crociferi, 91
Maggiori informazioni
Per partecipare alle visite guidate è necessaria alla prenotazione al 3349242464 (messaggio Whatsapp).