Le attività educative per le scuole 2024/25: un nuovo anno da vivere insieme!

di Officine Culturali

Un nuovo anno scolastico prende il via e Officine Culturali è pronta ad accogliere studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado d’istruzione con percorsi, laboratori e workshop che li condurranno alla scoperta del patrimonio monumentale, artistico e naturale di Catania e non solo.  La proposta di attività educative per le scuole 2024/25 è stata progettata per essere un ulteriore strumento formativo a supporto del corpo docente. Le differenti attività ludico-didattiche, che pongono al centro studenti e studentesse, li rendono protagonisti e protagoniste dell’esperienza tramite strategie di coinvolgimento attivo.

Anche per il nuovo anno scolastico proponiamo soluzioni ibride che permettano di scoprire il Monastero dei Benedettini, l’Orto Botanico, il Museo di Archeologia dell’Università di Catania, la Chiesa di San Nicolò l’Arena, il Museo Civico Castello Ursino a Catania e il Castello – ex carcere mandamentale a Vizzini (con BeeDINI AgriCultura Società Cooperativa Sociale). Percorsi, laboratori e workshop si potranno svolgere al museo, in classe o online permettendo al gruppo partecipante di immergersi nella storia, nell’architettura e nella natura o di scoprire arti e mestieri del passato.

Scarica la proposta di «Attività educative per le scuole 2024/2025»:

Per maggiori informazioni e per prenotare chiamaci o scrivici al 3806811855 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9:30 alle 12:30 o il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 18:00 oppure via mail a prenotazioni.scuole@officineculturali.net

Categorie

Ultimi articoli

Officine Culturali si trasforma in Cooperativa sociale
Officine Culturali si trasforma in Cooperativa sociale

Officine Culturali nasce come Associazione dall’aggregazione di un gruppo di persone…

leggi
In memoria di Giancarlo Magnano San Lio
In memoria di Giancarlo Magnano San Lio

A pochi giorni dalla scomparsa del Professore Giancarlo Magnano San Lio,…

leggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *