Domenica 30 gennaio 2022 alle ore 10:00 al Castello – ex carcere di Vizzini si terrà un nuovo appuntamento con “BeeLAB – for kids” i laboratori ludico didattici di “BeeDINI – Vizzini 2030”, progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
I giovani partecipanti al laboratorio,“La pittura rupestre”, dopo una prima fase esplorativa al Castello – ex carcere, conosceranno le prime rappresentazioni artistiche realizzate dall’uomo e come queste prime forme d’arte, in passato, non avevano solo valore decorativo, ma soprattutto una forza legata alla magia e ai riti propiziatori. Conclusa la fase esplorativa, i giovani partecipanti si trasformeranno in ‘artisti’ preistorici, realizzando le loro personali ‘pitture rupestri’ con le stesse tecniche sperimentate dai nostri antenati migliaia di anni fa.
Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il costo del biglietto è di 5€ a bambino. Per partecipare è necessaria la prenotazione al 328 3369962 (anche tramite WhatsApp).
“La pittura rupestre” fa parte delle attività per le famiglie a cura di Officine Culturali nell’ambito del progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD “BeeDINI – Vizzini 2030”, svolte anche grazie alla collaborazione con il Comune di Vizzini. Partner del progetto: Università di Catania, Isola Quassùd, Associazione Regionale Apicoltori Siciliani, Caffè Sicilia di Noto.