Soda Elettrica, con la collaborazione di Officine Culturali e dell'Università di Catania, invita gli studenti universitari all'incontro, che si terrà venerdì 17 maggio alle ore 12.30 al Monastero dei Benedettini (c/o Aula A2 “Stefania Noce”), con i Motel Connection e Roy Paci, figure di spicco della scena musicale italiana. Gli artisti saranno inoltre i protagonisti del RED BULL DOUBLE TROUBLE, la sfida musicale da “terrazzo a terrazzo” che andrà in scena, venerdi 17 maggio dalle ore 20.30, in Piazza Mazzini a Catania (evento gratuito e aperto al pubblico).
Durante l’incontro gli artisti presenteranno l’evento serale del RED BULL DOUBLE TROUBLE, i progetti culturali e sociali “responsabili” che li coinvolgono e risponderanno alle domande degli studenti. La scelta della location non è casuale: il Monastero è infatti luogo elettivo di crossover culturali, in quanto complesso architettonico tra i più importanti di Catania e sede di una prestigiosa istituzione cittadina, l'Università, da sempre orientata a promuovere e ospitare manifestazioni simili.
L'incontro avverrà proprio all'interno di uno degli ambienti simbolo di questa integrazione, l'Aula A2, all'interno del corpo “aule nuove” creato da Giancarlo de Carlo lì dove erano collocate le scuderie del Monastero: l'aula è stata recentemente intitolata a Stefania Noce, studentessa universitaria, ed ennesima vittima di “femminicidio”.